RINOPLASTICA

iStock_000060685880_FullCorrezione dei difetti del naso e miglioramento della respirazione (settoplastica).                                   La rinoplastica è l’intervento chirurgico di rimodellamento del naso attraverso l’eliminazione di eventuali gobbe, l’assottigliamento della punta o la riduzione delle dimensioni delle narici.In caso di problemi respiratori si può effettuare anche la correzioni del setto nasale nel caso risulti deviato, e la cauterizzazione dei turbinati nel caso risultassero ipertrofici.

L’intervento si esegue mediante incisioni nascoste all’interno delle narici (tecnica chiusa), oppure associando una microscopica cicatrice nascosta nella columella (tecnica aperta).
Nella pianificazione dell’intervento vengono prese in considerazione non solo le caratteristiche proprie del naso quali spessore della pelle, struttura ossea, e qualità delle cartilagine ma tutte le caratteristiche del viso in modo tale che il “nuovo naso” sia in armonia con il resto del volto migliorandone l’aspetto in toto.                                           Viene valutata anche la possibilità di effettuare altri interventi quali aumento degli zigomi e rimodellamento del mento (profiloplastica), sempre per rispettare il concetto di naturalezza e proporzione del viso.