FILLER

I “Filler” sono prodotti che riempiono e stendono le rughe rendendo il volto meno segnato e più giovane.
L’ impiego di filler permette di contrastare i due principali meccanismi causa dell’invecchiamento come la ptosi (discesa) dei tessuti, e la ipotrofia (riduzione) del grasso sottocutaneo.
Nati inizialmente per il viso negli ultimi anni esistono in commercio anche prodotti specifici per il rimodellamento corporeo.
L’infiltrazione nella cute di filler mediante ago o microcannula permette la correzione delle rughe e dei solchi, il riposizionamento dei tessuti caduti e la ridefinizione dei profili in qualsiasi area del volto e del corpo grazie alle varie tipologie di prodotti presenti in commercio. I risultati ottenuti sono efficaci, gradevoli, naturali, e stabili nel tempo.

Filler all’acido jaluronico
I filler a base di acido ialuronico, sostanza già presente nel corpo umano, sono quelli più diffusi ed impiegati in Europa.
L’acido ialuronico è una sostanza totalmente riassorbibile che ha la capacità di idratare la pelle richiamando acqua.
La durata del filler varia dai 6 agli 8 mesi ed è un trattamento ripetibile nel tempo.
Oltre ai filler a base di acido ialuronico vengono adoperati anche filler a base di sostanze innovative quali:
Erelle che non è solo un filler ma anche un trattamento antiage grazie alla sua proprieta di inibire la ialuronidasi (l’enzima che degrada l’acido ialuronico prodotto dal nostro organismo);
Radiesse, è un filler a base di idrossiapatite di calcio sostanza simile al tessuto osseo che oltre ad avere capacità volumizzanti ha anche la proprietà di stimolare la produzione di collagene migliorando così la qualità della pelle.