BOTOX
Il Botulino è un farmaco che distende le rughe mimiche del volto, grazie alla sua capacita di rilassare la muscolatura. L’enorme efficacia e la facile ripetibilità di questo trattamento, unito all’ alto profilo di sicurezza della metodica, hanno fatto si che sia divenuto il trattamento di medicina estetica più effettuato al mondo.
Il Botulino è inoltre utilizzato da sempre per la cura di diverse patologie di tipo neurologico e negli ultimi anni il suo impiego si è diffuso in moltissimi ambiti della medicina. Il trattamento viene utilizzato principalmente per le rughe del terzo superiore del volto: glabellari fronte e zampe di gallina, ma trova indicazioni in casi selezionati, anche per altre aree come quella perilabiale (rughe del fumatore), e del mento.
lI trattamento viene modulato sulla condizione iniziale del paziente e viene personalizzato in base alle differenti esigenze e/o richieste per ottimizzarne gli effetti. I risultati sono visibili a partire dal terzo/quarto giorno dalle iniezioni e durano per quattro/cinque mesi.
Botulino ed iperidrosi.
L’iperidrosi è un fenomeno caratterizzato dall’eccessiva sudorazione in seguito a stimoli termici o emozioni. Grazie alle sue proprietà, la tossina botulinica è in grado di ridurre fino a far scomparire l’eccessiva sudorazione a livello di ascelle mani e piedi, andando ad inibire la contrazione delle ghiandole sudoripare per 8 – 10 mesi.