You are currently viewing Zoom lift

Zoom lift

  • Categoria dell'articolo:News

Da quando il covid è entrato a far purtroppo parte della nostra esistenza, abbiamo iniziato a trascorrere le nostre giornate a casa davanti a un monitor. La nostra vita lavorativa e non ha iniziato a svolgersi su piattaforme digitali: riunioni, webinar, corsi, assemblee e perfino riunioni di condominio; abbiamo passato ore ed ore su Zoom alla ricerca dell’inquadratura e della postazione migliore.

Molti hanno cominciato a rendersi conto che la loro immagine ed il loro viso proiettati al monitor, non era ciò che avrebbero voluto vedere. Sicuramente tra le prime cose che ognuno di noi ha fatto, è stata quella di provare ad aggiustare l’angolo della camera, cercare una buona illuminazione ed evitare  alcune espressioni comuni del viso. Ma per la maggior parte di noi tutto questo non basta ed in molti si sono convinti ad andare oltre e trovare una soluzione medica per migliorare il proprio aspetto su Zoom o qualsivoglia app per videomeeting. La richiesta maggiore è stata quella di ridurre il grasso sottomentoniero, il  doppio mento per dirla in maniera pratica. Nelle conferenze online la camera è orientata con il peggior angolo possibile, rendendo visibile anche il doppio mento meno pronunciato. Lo smart working ha inoltre permesso di effettuare interventi chirurgici e procedure di medicina estetica senza doversi più preoccupare della necessità di restare a casa. I millenians vogliono migliorare sempre più il loro look on the screen e così è impazzata la richiesta di ridefinizione della linea mandibolare con filler ed in particolare Volux, un acido ialuronico nato per scolpire il terzo inferiore del volto che viene spesso associato ad infiltrazioni di  Belkyra, per eliminare il doppio mento e di botox nel massetere per affinare il viso.

Otteniamo cosi l’ ormai noto “zoom lift” che ci permetterà di presentarci alle nostre riunioni online in forma più smagliante e al top senza l’uso di filtri o trucchi particolari.


Dott. Sergio Marlino
Medico-Chirurgo
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Dirigente Medico presso Health Park e Casa di Cura Andrea Grimaldi. 
Docente Aspem: Master internazionale Medicina Estetica